Si è conclusa la prima serata di Sanremo 2024 tra emozioni, spettacolo e divertimento. Ecco i migliori meme che stanno popolando il mondo del web.
Indice dei contenuti
Sanremo 2024, i migliori meme della prima serata
Non c’è Festival che si rispetti che non corra in parallelo alla fantasia degli utenti, che minuto dopo minuto pubblicano sul web meme esilaranti e talvolta provocatori. Non ha fatto di certo eccezione la prima serata che si è conclusa dopo che gli spettatori hanno potuto ascoltare tutti e trenta gli artisti in gara.
Sanremo non è più solamente teatro dell’evento musicale più importante d’Italia da seguire in TV, ma anche condivisione sui social e la creazione di una vera e propria community. Questo è anche frutto del duro lavoro svolto da Amadeus, molto più di un semplice conduttore ma anche direttore artistico del Festival.
Le innovazioni apportate al programma hanno consentito ai più giovani di avvicinarsi e di apprezzare un pezzo di storia dello Stivale, e il web ne è la chiara testimonianza. Nel corso della prima serata di Sanremo 2024 sono stati pubblicati molti meme, alcuni divertenti, altri meno, ecco i migliori.
Iniziamo con Clara, prima artista in gara ma anche attrice di Mare Fuori, serie televisiva anch’essa diventata parte integrante del vocabolario degli italiani.
I Ricchi e Poveri
L’esibizione dei Ricchi e Poveri non è di certo passata inosservata, grazie alla loro energia c’è stato terreno fertile per gli appassionati di meme.
I meme su Marco Mengoni a Sanremo 2024
Il pubblico di Sanremo non si è risparmiato nemmeno su Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione di Sanremo e partner di conduzione di Amadeus in questa prima serata. Il cantante è stato apprezzatissimo dal pubblico, che si è dimostrato estasiato per la sua versatilità.
Dargen D’Amico protagonista
In molti hanno poi ironizzato su Dargen D’Amico, non solo per il suo curioso outfit, ma anche per il messaggio lanciato sul palco dell’Ariston e sul FantaSanremo, di cui è sempre protagonista.
Il web è stato letteralmente invaso da meme di ogni genere e tipo, ed è trascorsa solamente la prima serata. Sicuramente nei prossimi giorni ne nasceranno di nuovi altrettanto divertenti, ma per il momento ci godiamo lo spettacolo offerto dall’apertura che non ha di certo deluso le aspettative iniziale.
Leggi anche: Sanremo 2024: i costi record della pubblicità nel festival